Street Food, birra artigianale e musica: al via “Note Gustose” a Brolo con “Nino u Ballerino”

Giunta alla terza edizione, la manifestazione porterà in piazza a Brolo (Messina) lo street food e vedrà il celebre focaccere palermitano “Nino u Ballerino” cimentarsi nella preparazione delle specialità quali panelle, crocchè e pane con la milza.

Dopo il successo di “Gioiosa Gustosa” kermesse dedicata al cibo e ai sapori di qualità svoltasi a Gioiosa Marea, Nino ‘u Ballerino torna nelle provincia messinese per un nuovo appuntamento gastronomico : “Note Gustose”, a Brolo, che si terrà fino a venerdì 9 agosto. Giunta alla terza edizione, la manifestazione porterà in piazza lo street food, e vedrà il celeberrimo focaccere palermitano cimentarsi nella preparazione delle specialità che lo hanno reso noto a livello internazionale quali panelle, crocchè e pane con la milza. Il tutto, nell’incantevole contesto della località messinese, ai piedi del Castello e con la vista del panorama di superba bellezza dello Scoglio e delle Isole Eolie.

“Felicissimo di tornare in una delle province più accoglienti della Sicilia– afferma Nino-che vanta una tradizione culinaria di tutto rispetto, e la cui posizione geografica ben si presta a interessanti contaminazioni: sarà un’esperienza di grande spessore, a contatto con l’anima più vera della nostra isola”.

(fonte: www.strettoweb.com)

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.